Non è possibile effettuare un nuovo ordine dal tuo paese. United States

Condizioni d'acquisto

CONDIZIONI D'ACQUISTO

1.OBIETTIVO

Le condizioni d'acquisto o Condizioni generali di vendita attuali regolano gli accordi tra la Società Ditta Pasquale Girardi e il cliente che vuole acquistare tramite il sito web.

 

2. REGOLE PER L’ACQUISTO ON-LINE

2.1. Idoneità per l'acquisto

Per poter effettuare un ordine sul sito Web, il Cliente deve essere maggiorenne, ovvero avere più di 18 anni, ed essere il cliente finale. I minorenni sono espressamente esclusi dalla modalità d'acquisto.

2.2. Come effettuare un ordine

Per effettuare un ordine attraverso questo sito Web attieniti alla seguente procedura:

1.         Scegli i prodotti che desideri acquistare e aggiungili al "carrello".

2.         Vai alla cassa

3.         Crea o accedi al tuo account

4.         Inserisci le informazioni sulla consegna e accetta le condizioni generali di vendita.

5.         Scegli la forma di pagamento e fai clic su "conferma ordine". Una volta premuto il pulsante "conferma ordine" nel modulo d'ordine,.

6.         Effettua il pagamento.

7.         Se il pagamento viene autorizzato, il cliente riceverà una conferma di ricezione dell'ordine. Tranne che per le condizioni descritte nelle Sezioni 2.3 e 2.4 in basso, questa conferma costituisce accettazione da parte di Ditta Passquale Girardi dell'ordine del cliente e presuppone un contratto vincolante tra il cliente e Ditta Passquale Girardi

è consigliabile per il cliente stampare e/o conservare una copia delle condizioni d'acquisto una volta effettuato l'ordine.

Verrà inviata una copia della conferma di ricezione all'indirizzo di posta elettronica del cliente, è consigliabile stampare e scaricare una copia per poterla consultare in futuro.

Ditta Passquale Girardi può modificare le condizioni d'acquisto in qualsiasi momento, senza inviare preavviso al cliente. Tuttavia, se un ordine viene annullato per uno dei motivi menzionati in precedenza, Ditta Passquale Girardi rimborserà, se previsto, il valore dell'ordine. Le spese di spedizione non verranno rimborsate in nessun caso, salvo determinate circostanze. Inoltre, una volta che il cliente ha ricevuto conferma della ricezione da parte di Ditta Passquale Girardi del suo ordine, le condizioni d'acquisto applicabili allo stesso non potranno essere modificate.

2.3. Disponibilità dei prodotti

L'evasione di un ordine attraverso il sito Web è soggetta alla disponibilità degli articoli Ditta Passquale Girardi si impegna a garantire la disponibilità di scorte per tutti gli articoli che sono in vendita,

Se il prodotto ordinato non è disponibile o se è terminato, il cliente verrà informato per posta elettronica o verrà rimborsato l'importo pagato prima che siano trascorsi 30 giorni dal pagamento.

Il punto 2.3 non è valido per gli articoli dov’è indicata la consegna prevista

2.4. Diritto di Ditta Passquale Girardi di annullare o non accettare un ordine

Ditta Passquale Girardi si riserva il diritto di rifiutare qualsiasi ordine, annullarlo o non accettare un ordine confermato per, tra le altre, le seguenti ragioni:

  •                    Si è verificato un errore tecnico o di prezzi nel sito Web quando è stato effettuato l'ordine.
  •                    Il prodotto presente nell'ordine non è disponibile.
  •                    Le informazioni di pagamento fornite non sono corrette o verificabili.
  •                    I sistemi di sicurezza indicano che l'ordine è irregolare o potrebbe essere fraudolento.
  •                    Ci sono motivi per credere che il cliente sia un minore d'età (meno di 18 anni).
  •                    Ditta Passquale Girardi non è riuscito, dopo 3 tentativi, a consegnare la merce all'indirizzo fornito.

Se un ordine viene annullato per uno dei motivi menzionati in precedenza, Ditta Passquale Girardi rimborserà (se previsto) il valore dell'ordine stesso. Se dopo il 3° tentativo di consegna non andato a buon fine Ditta Passquale Girardi addebiterà le spese per mancata consegna

2.5. Verifica dei dati

Prima di evadere un ordine effettuato dal cliente, Ditta Passquale Girardi può verificare i dati dello stesso. Questo può significare la verifica dell'indirizzo e la solvibilità del cliente e l'eventuale collegamento dell'ordine a una frode. Rispetto a una possibile frode, Ditta Passquale Girardi può utilizzare una verifica parzialmente automatica di tutti gli acquisti per filtrare quelli che considera irregolari o sospettabili di frode. Gli ordini sospettabili di frode verranno analizzati e potrebbero portare alla denuncia del cliente alle autorità competenti, le quali potranno intraprendere azioni contro lo stesso.

 

3. PREZZI E PAGAMENTO

3.1. Prezzi e valuta

I prezzi e le offerte che sono presenti nel sito Web comprendono l'IVA (Imposta sul valore aggiunto) e sono validi esclusivamente per gli acquisti effettuati in linea sul sito Web.

I prezzi sono in euro.

3.2. Variazioni di prezzo

I prezzi presenti sul sito Web sono soggetti a modifiche. Ditta Passquale Girardi si riserva il diritto di modificare i prezzi senza preavviso. Tuttavia, dopo la ricezione della conferma dell'ordine di Ditta Passquale Girardi i prezzi da pagare per tale ordine non verranno modificati.

Ditta Passquale Girardi informa che nonostante gli aggiornamenti scrupolosi che verranno effettuati sui prezzi del sito Web, questi potrebbero comunque contenere errori. Tutti gli errori relativi ai prezzi verranno tempestivamente corretti e non saranno vincolanti per Ditta Passquale Girardi

3.3. Modalità di pagamento

Per pagare l'ordine il cliente può utilizzare le seguenti carte di credito o di debito: Visa, Visa Electron, MasterCard, Maestro, American Express, PayPal o bonifico bancario . L'addebito verrà effettuato dopo la conferma dell'acquisto.

Bonifico bancario intestato a PASQUALE GIRARDI

BANCO POSTA

IBAN:  IT 35 X 07601 13200 001019080462

CAUSALE: Numero ordine

Paypal:  info@rossaspina.it

Pagamento alla consegna (contrassegno)

 

4. CONSEGNA

4.1. Consegna: Dove e quando

Le consegne verranno effettuate dal lunedì al venerdì. Le consegne non verranno effettuate nei fine settimana, né durante i giorni festivi. La merce acquistata potrà essere consegnata presso case private o uffici

Le consegne verranno effettuate nell'orario lavorativo. Per questo motivo, al fine di semplificare le consegne, si chiede ai clienti di utilizzare gli indirizzi di lavoro o altri indirizzi in cui sia presente qualcuno al momento della ricezione del pacco.

4.2. Tempi di consegna

La merce ordinata viene in genere consegnata entro 3-5 giorni lavorativi. Generalmente il tempo di consegna viene rispettato e, anche se Ditta Pasquale Girardi non può garantire la puntualità, tutta la merce viene consegnata entro un massimo di 30 giorni lavorativi dalla data di conferma di ricezione dell'acquisto. Una volta inviato l'ordine, il cliente riceve un messaggio di posta elettronica di notifica con la data di consegna prevista.

 4.3. Controllo alla ricezione

Il cliente è tenuto a verificare lo stato del pacchetto una volta ricevuto. Se questo non è integro, il cliente non deve accettare la consegna. Una volta che la merce è stata analizzata dal nostro reparto competente, al cliente verranno rimborsati l'importo dell'acquisto e le spese di spedizione. Ditta Pasquale Girardi informa che la verifica dei prodotti deve essere effettuata in un periodo di tempo ragionevole dalla ricezione. Se nell'arco di 30 giorni dalla consegna Ditta Pasquale Girardi non riceve rifiuti dell'ordine consegnato, considererà il prodotto accettato da parte del cliente. Questo non influirà sul diritto del cliente di reso o cambio di un ordine come stabilito nella Sezione 5 più avanti.

 

5. RESI

5.1.Reso di prodotti non conformi

Il cliente ha il diritto di restituire i prodotti difettosi o non conformi. Dal momento in cui ha ricevuto la merce dal corriere, il cliente ha 14 giorni solari di tempo per informare Ditta Pasquale Girardi del difetto o della non conformità e per restituire il prodotto a Ditta Pasquale Girardi

Se il cliente restituisce il prodotto perché è difettoso o per la sua mancata adeguatezza Ditta Pasquale Girardi provvederà alla riparazione nel caso essa sia troppo onerosa o tempi di attesa molto lunghi si sostituirà il prodotto nel caso questi due casi non possano essere compiuti Ditta Pasquale Girardi rimborserà il cliente dell’intera somma spesa con lo stesso metodo di pagamento effettuato all’ordine entro 30 giorni dalla comunica del rimborso.

Quanto detto in precedenza non pregiudica i diritti del cliente in qualità di consumatore in base alla legge in vigore sulla tutela del consumatore.

5.2.Restituzione dei prodotti per qualsiasi motivo (Diritto di recesso)

Se il cliente non è soddisfatto dei prodotti acquistati, indipendentemente dal motivo, ha a disposizione 14 giorni solari dalla data di acquisto per restituire il prodotto senza alcuna spiegazione. Il cliente può restituire il prodotto acquistato a condizione che:

  •                    Il prodotto non sia stato lavato né usato in alcun modo (tranne la normale usura dovuta alla verifica e alla prova del prodotto).
  •                    Il prodotto sia integro (due elementi che formano una coppia devono essere restituiti insieme)
  •                    Il cliente si accolli tutte le spese di spedizione.
  •                    I prodotti siano restituiti nella loro confezione e con le etichette originali insieme all'apposita nota di restituzione.

Dopo un controllo accurato della merce restituita, Ditta Pasquale Girardi rimborserà il prezzo del prodotto entro trenta 30 giorni dalla ricezione della notifica della merce del cliente.

5.3. Cambi di prodotti

Come regola, i prodotti non si possono cambiare. Per avere un prodotto di un altro colore o un'altra taglia, il cliente deve restituire l'articolo originale vedere punto 5.2 ed effettuare un nuovo ordine dal sito Web.

5.4. Resi di regali

Per il reso di un prodotto ricevuto in regalo, il cliente dovrà contattare la persona che gli ha fatto il regalo e chiederle di effettuare la procedura per effettuare il reso. Il rimborso verrà effettuato con la stessa modalità del pagamento originale.

5.5. Informazioni relative ai rimborsi

Il rimborso verrà effettuato con la stessa modalità del pagamento originale.

Ditta Pasquale Girardi non effettuerà alcun rimborso fino a quando non avrà ricevuto il prodotto in questione e avrà verificato le condizioni; una volta verificate le condizioni dello stesso, il cliente riceverà un rimborso pari all'importo indicato entro trenta (30) giorni dalla ricezione del prodotto

Nei punti 5.1 5.2 5.3 e 5.4 la merce viaggia a rischio del cliente.

 

6. VALIDITÀ DELLE OFFERTE

Le offerte promozionali che vengono mostrate nel sito Web per incrementare la vendita di determinati prodotti sono valide solo quando presenti nel sito Web, a meno che non venga specificato diversamente nello stesso.

 

7. RESPONSABILITÀ

7.1. Tali condizioni d'acquisto stabiliscono tutti gli obblighi e le responsabilità da parte di Ditta Pasquale Girardi in relazione alla fornitura di prodotti. Non vi sono garanzie, condizioni o altri termini vincolanti per Ditta Pasquale Girardi, fatti salvi quelli menzionati espressamente nelle condizioni d'acquisto.

7.2. Nessuno dei punti illustrati in queste condizioni d'acquisto limita o esclude la responsabilità di Ditta Pasquale Girardi in caso di (i) morte o danni personali causati da negligenza di Ditta Pasquale Girardi, (ii) frode, (iii) inadempimento degli obblighi nei confronti delle leggi nazionali in vigore né (iv) qualsiasi altra responsabilità che non si possa escludere per legge.

7.3. In base alla clausola 7.2, la massima responsabilità delle parti per tutti i reclami di qualsiasi tipo o associati alle condizioni d'acquisto, indipendentemente dalla loro applicazione in caso di contratto, garanzia, condizione, violazione, responsabilità oggettiva, legge o altra forma, si limiterà all'importo pagato a Ditta Pasquale Girardi per il prodotto in questione.

7.4. In base alla clausola 7.2, in nessun caso, sia per il mancato rispetto di contratto, garanzia, condizione, violazione, responsabilità oggettiva, legge o in altro modo, una delle parti sarà responsabile nei confronti dell'altra per danni particolari, consequenziali, incidentali o indiretti.

 

8. PRIVACY

Chi ordina mediante il presente sito web, accetta e prende visione della seguente informativa obbligatorie: i dati raccolti in sede d'ordine, saranno usati solo per erogare il servizio e/o fornire i prodotti acquistati ed adempiere agli obblighi normativi, gestionali, operativi e contabili.

La informiamo che, ai sensi del d.lgs 196/2003, recante disposizioni per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, Ditta Pasquale Girardi è il titolare del trattamento dei dati personali da lei forniti, ovvero altrimenti acquisiti nell'ambito della nostra attività.

Per il trattamento di dati personali si intende la loro raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, elaborazione, modifica, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, diffusione, cancellazione e distruzione ovvero la combinazione di due o più di tali operazioni.

I dati da Lei forniti saranno trattati per le seguenti finalità:

- per erogare il servizio e/o fornire i prodotti da lei acquistati;

- in relazione a obblighi contrattuali, precontrattuali o di legge, esclusivamente per finalità di ordine amministrativo e contabile

- per dare esecuzione alla transazione che l'utente sta compiendo;

- per eseguire obblighi di legge;

- per esigenze di tipo operativo, normativo, fiscale e gestionale;

I dati non saranno comunicati ad altri soggetti, ad eccezione dello spedizioniere incaricato della consegna della merce, né saranno oggetto di diffusione a terzi.

Verranno raccolti i seguenti dati:

- nome e cognome dell'utente;

- indirizzo dell'utente;

- indirizzo e-mail personale;

- numero di telefono;

- codice fiscale e partita iva (solo se richiesta fattura, ed in ogni caso se ditta o libero professionista)

I dati richiesti sono necessari, ed in mancanza anche di uno solo di essi, non si potrà dare seguito alla fornitura della merce o alla prestazione del servizio, in quanto non saremo in grado di adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali, normativi e fiscali.

Il trattamento dei dati avverrà mediante strumenti idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza e potrà essere effettuato anche attraverso supporti cartacei e/o strumenti automatizzati atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi.

La informiamo, altresì, che l'art. 13 del d.lgs 196/2003, conferisce ai cittadini l'esercizio di specifici diritti. In particolare, l'interessato può ottenere dal titolare l'esistenza o meno di propri dati personali, e che tali dati vengano messi a sua disposizione in forma intelligibile. L'interessato può altresì chiedere di conoscere l'origine dei dati nonché la logica su cui si basa il trattamento; di ottenere la cancellazione, la trasformazione, o il blocco dei dati trattati in violazione di legge nonché l'aggiornamento, la rettificazione, o, se vi è interesse, l'integrazione dei dati; di opporsi, per motivi legittimi al trattamento stesso.

 

9. LEGGE APPLICABILE

Gli acquisti effettuati mediante il sito Web conformi alle presenti condizioni d'acquisto sono soggetti alla legislazione italiana.

 

10. FORO COMPETENTE

Qualsiasi contenzioso o discrepanza relativi all'applicazione o all'interpretazione delle condizioni d'acquisto, così come i contratti inclusi, verrà risolto presso il tribunale della città di Rimini in Italia, che avranno la competenza esclusiva al di sopra di qualsiasi altra giurisdizione. Tuttavia, laddove il cliente si avvalga della condizione di consumatore in base alla legge italiana per la difesa dei consumatori e degli utenti, le Corti competenti saranno quelle di residenza del consumatore nel territorio dell’Italia.


Prodotto è stato aggiunto al tuo carrello
Quantità
Totale
Ci sono [ 1 ] 0 [ / 1 ] articoli nel carrello. C'è 1 articolo nel tuo carrello.
Totale prodotti
Il trasporto totale  Essere determinati
Imposta € 0.00
Totale
Continua a fare acquisti Procedere al checkout